Made in Italy

filati-made-in-italy

Filato 100% italiano dalla progettazione alla produzione.

Nata e cresciuta all’interno del distretto tessile pratese, Fabifil srl continua a valorizzare l’esperienza e il know how territoriale realizzando un prodotto esclusivamente “Made in Italy”.

In controtendenza rispetto a molti concorrenti che hanno delocalizzato la produzione all’estero, Fabifil srl continua a credere ed ad investire nella tradizione tessile pratese come elemento distintivo e strategico della propria attività imprenditoriale. L’esperienza e l’abilità della manodopera artigianale specializzata sono gli elementi base che ci permettono di realizzare e garantire l’alta qualità dei nostri filati.

Nella costante valorizzazione e protezione del Made in Italy, Fabifil srl continua a combinare il know how e la tradizione tessile del territorio con la continua innovazione tecnologica che ci permette di essere competitivi nel mercato e allo stesso tempo creare lavoro e benessere nel nostro Paese.

L’intera struttura produttiva è inserita all’interno del territorio pratese: la maggior parte della produzione viene realizzata all’interno dello stabilimento di Montemurlo (Prato) in collaborazione, per le fasi complementari, con un’affidabile rete di piccole aziende artigianali della zona.

Per questo Fabifil srl rappresenta una vera e orgogliosa realtà “Made in Italy” nel settore dei filati fantasia ed elasticizzati.