Produzione

Macchinari-Filati-Fabifil

Fabifil srl ha sviluppato nel corso degli anni una solida struttura produttiva che fonda le sue basi nella pluriennale esperienza all’interno del settore dei filati fantasie e nella tradizionale cultura imprenditoriale pratese.

Grazie a moderni macchinari e un’esperta e affiatata squadra di tecnici, Fabifil srl riesce ad interpretare le tendenze moda del momento e tradurre rapidamente i cambiamenti del mercato attraverso un’ampia gamma di articoli.

L’intera struttura produttiva si caratterizza per la costante propensione all’innovazione tecnologica dei macchinari, la qualità delle materie prime utilizzate e continui controlli in ogni fase della lavorazione che si traducono in un prodotto di qualità.

Nata e cresciuta all’interno del distretto tessile pratese, Fabifil srl continua a valorizzare l’esperienza e il know how territoriale realizzando un prodotto esclusivamente “Made in Italy“.

Lo sviluppo e la produzione delle diverse collezioni di filati fantasia avviene principalmente all’interno del nostro stabilimento di Montemurlo (Prato), costuito da moderni e tecnologici macchinari come le due soffilo. Questo ci permette un controllo qualitativo sistematico ed approfondito su tutte le fasi di trasformazione.

Ogni operazione dalla preparazione alla roccatura dei nostri filati fantasia è svolta con macchinari moderni, affidata a manodopera specializzata e costantemente monitorata in modo da garantire un prodotto di qualità nel più breve tempo possibile.